NAVIGA IL SITO

EI Towers, Mediaset e F2i TLC lanciano un'OPA

Il prezzo dell’offerta sarà pari a 57 euro per ciascuna azione. Il corrispettivo incorpora un premio del 15,6% rispetto al prezzo di chiusura di EI Towers registrato il 16 luglio 2018

di Edoardo Fagnani 17 lug 2018 ore 10:08

2iTowers, società interamente partecipata da 2i Towers Holding (a sua volta controllata per il 60% da F2i TLC e partecipata per il restante 40% da Mediaset) ha deciso di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni di EI Towers, azienda quotata al segmento STAR e attiva nel settore delle trasmissioni.

 

OPA EI TOWERS, RIGUARDERA' IL 100% DEL CAPITALE

L'offerta riguarderà tutte le azioni di EI Towers (incluese le azioni proprie) oltre i titoli detenuti da Elettronica Industriale (che al momento detiente il 40% del capitale dell'azienda). Quest'ultima, controllata da Mediaset, ha deciso di aderire all'operazione.

Nel documento che accompagna l'operazione l'offerente si è riservato il diritto di acquistare azioni ordinarie dell'emittente al di fuori dell'offerta, nei limiti consentiti dalla normativa applicabile.

 

OPA EI TOWERS, PREZZO A 57 EURO

eitowers-logoIl prezzo dell’offerta sarà pari a 57 euro per ciascuna azione e sarà interamente pagato in contanti. Il corrispettivo incorpora un premio del 15,6% rispetto al prezzo di chiusura di EI Towers registrato il 16 luglio 2018 (49,3 euro). 

Il corrispettivo massimo complessivo dell’offerta, in caso di integrale adesione all’offerta, calcolato sul numero totale delle azioni, sarà pari a circa 1,61 miliardi di euro, che sarà coperto mediante utilizzo di mezzi propri, facendo ricorso ai proventi rivenienti dagli apporti a titoli di capitale e finanziamenti soci che saranno messi a disposizione da 2i Towers Holding.

 

OPA EI TOWERS, OBIETTIVO DELISTING

L’offerta è finalizzata all’ottenimento della revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie di EI Towers da Piazza Affari.

L'offerente ha precisato che, qualora il delisting non venisse raggiunto a esito dell'offerta, si riserva di conseguire l'obiettivo tramite la fusione per incorporazione di EI Towers nell'offerente o in 2i Towers Holding.

Mediaset ha sottolineato che con questa operazione EI Towers acquisirà il ruolo di operatore indipendente, uno status che consentirà all'azienda di partecipare più agevolmente al processo di consolidamento del business delle torri broadcasting e di quelle telefoniche in atto a livello nazionale e internazionale.

Tutte le ultime su: ei towers , opa ei towers , mediaset
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.