NAVIGA IL SITO

Mediaset, ok dei soci a cambio nome e azioni di doppia categoria

di Redazione Soldionline 25 nov 2021 ore 14:37 Le news sul tuo Smartphone

mediaset_9L’assemblea degli azionisti Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della società in MFE-MEDIAFOREUROPE; il cambio di denominazione sociale ha efficacia dal 25 novembre 2021.

Inoltre, l'assemblea ha approvato l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria con diversi diritti di voto. Nel dettaglio, il capitale sociale sarà composto da azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. Ogni azione esistente in circolazione sarà convertita in un’azione ordinaria B. In seguito, utti gli azionisti esistenti a una determinata data di riferimento avranno diritto ad un’azione ordinaria A per ogni azione ordinaria B detenuta. La società ha segnalato che ogni azione ordinaria A avrà un valore nominale pari a 0,06 euro e ogni azione ordinaria B avrà un valore nominale pari a 0,6 euro (rispetto ai precedenti 0,52 euro). Di conseguenza, ogni azione ordinaria A darà diritto a un voto e ogni azione ordinaria B darà diritto a dieci voti. Entrambe le categorie di azioni avranno i medesimi diritti patrimoniali (assegnazione dei dividendi) e saranno quotate su Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana.

La società prevede che la nuova struttura azionaria a doppia categoria entri in vigore prima del 1° gennaio 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mfe mediaforeurope