NAVIGA IL SITO

Mediaset: basta cause con Vivendi. "Pronti a investire nelle tlc" (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2020 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl Corriere della Sera evidenzia il clima di distensione che si repira tra Mediaset e Vivendì dopo la conference call della giornata di ieri tra i due amministratori delegati, Pier Silvio Berlusconi e Arnaud de Puyfontaine.

L'articolo di Giuliana Ferraino evidenzia che, nonostante i conti del Biscione siano stati negativi con ricavi e utili in calo, il mercato ha festeggiato con un +2,07% le rinnovate intese tra le due società dopo gli eventi legali che hanno distinto gli ultimi anni. La recente sentenza della Corte di Giustizia, che il 2 settembre avrebbe sciolto la problematica nelle sinergie tra media e telecomunicazioni previsto dal Tusmar evidenziando il conflitto con il diritto della UE, avrebbe aperto anche le porte al nuovo clima positivo tra le due aziende. Vivendì in questo nuovo scenario potrà utilizzare pienamente il suo diritto di voto in Mediaset ed esercitare i suoi dirittti di secondo azionista.

Adesso Mediaset però guarderebbe già ad un'altra partita, ovvero alla banda larga e all'accordo tra Telecom Italia e la Cassa depositi e Presiti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset