Mediaset, addio a Mfe Altra via per il polo tv (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 6 ago 2020 ore 08:44 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore segue i nuovi piani di Mediaset dopo il fermo al progetto Mfe da parte del Tribunale di Madrid a seguito del ricorso di Vivendì.
L'articolo di Andrea Biondi analizza le scelte e i prossimi step che dovrebbero condurre Mediaset a procedere con un progetto alternativo. Il gruppo del Biscione non vorrebbe rinunciare allo sviluppo internazionale dell'azienda, ma l'opposizione della società francese dovrebbe essere risolta.
In considerazione dei rapporti tesi tra le due società il quotidiano evidenzia le comunicazioni recenti che cercherebbero di porre fine alle ostilità. Si aprirebbe quindi una trattativa in cui Mediaset inviterebbe Vivendì a definire un piano comune per il futuro.
Ad oggi quindi si attenderebbe il mese di settembre dove, secondo il quotidiano, si potrebbe prospettare un piano alternativo alla fusione transfrontaliera. La parola finale resterebbe comunque in mano degli azionisti e delle authority.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.