Mediaset acquista il 9,6% di ProSiebenSat.1 Media
di Edoardo Fagnani 29 mag 2019 ore 08:49 Le news sul tuo SmartphoneMediaset ha comunicato di aver acquistato il 9,6% del capitale di ProSiebenSat.1 Media, corrispondente a diritti di voto fino al 9,9% del capitale votante (escludendo le azioni proprie). Ai valori di chiusura di ieri la quota del broadcaster tedesco vale circa 330 milioni di euro.
Con questa operazione Mediaset è diventata il primo azionista di ProSiebenSat.1 Media, in quanto il flottante del capitale del gruppo tedesco è pari al 97,03% del capitale (fonte ProSiebenSat.1 Media).
I vertici del gruppo del Biscione hanno precisato che l'investimento non avrà alcun effetto sulle valutazioni che il consiglio di amministrazione, previsto il prossimo 25 luglio, dovrà effettuare in merito alla proposta di distribuzione di dividendi che dovrà essere sottoposta a un’eventuale nuova assemblea degli azionisti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.