NAVIGA IL SITO

Mediaset a caccia di torri: dieci società nel mirino (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 lug 2015 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

eitowers3Secondo quanto scrive il quotidiano, Ei Towers non ha placato la sua fame di partecipare al risiko del comparto dopo il mancato blitz su Rai Way. La società di casa Mediaset, tramite la controllata attiva nel ramo delle telecomunicazioni Towertel (che pesa per il 10% sul fatturato complessivo) ha rilevato un paio di società negli ultimi mesi: a fine 2014 Hightel e ad aprile Tecnorad Italia. Due aziende che, messe insieme, fanno un margine operativo lordo di 4 milioni circa. Le operazioni sono state concluse a valori in linea con valutazioni di circa 8 volte l’ebitda contro le 13-14 volte cui tratta in Borsa il gruppo Ei Towers.
Ora Towertel ha già messo nel mirino più di una decina di altre società, con l’obiettivo di chiudere la partita entro fine 2015. Acquisizioni che se completate consentiranno una crescita molto significativa dei numeri di Towertel.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , ei towers