NAVIGA IL SITO

Mediaset (-6,5%) oggi maglia nera al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 13 feb 2015 ore 17:50 Le news sul tuo Smartphone

Mediaset ha perso il 6,52% a 3,984 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di giornata. L’azionista Fininvest ha completato la vendita di 92 milioni di azioni del gruppo del Biscione tramite un collocamento riservato a investitori istituzionali italiani ed esteri. La quota rappresenta il 7,79% del capitale di Mediaset. Le azioni sono state vendute a un prezzo di 4,1 euro per azione, per un incasso complessivo di circa 377,2 milioni di euro. Al termine dell’operazione la holding manterrà una partecipazione del 33,4% nel capitale del gruppo del Biscione, assicurando la stabilità nell’azionariato.
Intanto, gli analisti di Deutsche Bank hanno peggiorato il rating su Mediaset, portandolo da “Buy” (acquistare) a “Hold” (mantenere), in seguito al recente rialzo messo a segno dal titolo. Gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 4,5 euro. Banca Akros, invece, ha alzato da 2,6 euro a 3,7 euro il target price sul gruppo del Biscione. Tuttavia, gli esperti hanno peggiorato il giudizio e ora consigliano di ridurre il peso delle azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset