NAVIGA IL SITO

Mbfg cede il multibrand a Abacus Invest

di La redazione di Soldionline 2 lug 2007 ore 14:35 Le news sul tuo Smartphone
Mariella Burani Fashion Group (Mbfg) in crescita di oltre l’1,6% a 26,30 euro per azione dopo l’annuncio, dato stamane in avvio di seduta, della cessione del 100% della sua divisione Multibrand Retail, costituita da Revedi, Revedi Sa, Bernie’s AG e i negozi Don Gil GmbH, al fondo di private equity Abacus Invest promosso da Paolo Vacchino e Luca Sangalli, già detentore del 45% di Phard Spa, azienda specializzata nell’abbigliamento donna.
Una nota del gruppo del lusso ha inoltre precisato che dopo l’operazione i ricavi generati nei settori Leather Goods e Fashion Jewellery ammonteranno a oltre il 65% dei ricavi totali del 2007, anticipando di tre anni gli obiettivi previsti nel piano industriale.
La transazione prevede il pagamento a Mbfg di 75 milioni di cui 60 milioni pagati entro il 30 dicembre 2007 e la restante parte dilazionata nei 36 mesi successivi, con una valutazione equivalente a circa 10 volte l’EV/Ebitda 2006. Mbfg reinvestirà peraltro 15 milioni di euro in Abacus Invest, “al fine di mantenere la propria presenza nel business e i propri brand nei negozi ceduti” (97 in totale, ndr), conclude la nota. L’operazione di cessione è stata deliberata dal Cda il 29 giugno scorso. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.