Maxi alleanza tra A2A e Ardian: una newco con centrali e clienti (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2021 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneA2A e Ardian potrebbero essere sul punto di raffforzare la loro alleanza attraverso un'operazione su larga scala. Secondo quanto riportato prima da Radiocor e poi da Cheo Condina per Il Sole24Ore, l'ipotesi sarebbe quella di una grande joint-venture in cui potrebbero confluire diversi asset di generazione e il parco clienti della multiutility lombarda. Il colosso internazionale di private equity conferirebbe subito un apporto di capitale, e in seguito anche i 700MW di impianti eolici in Italia.
La joint-venture non avrebbe effetto immediato, ma secondo il quotidiano il riassetto sarebbe già in cantiere da ormai diverso tempo anche se i dettagli sarebbero ancora da mettere a punto. A2A potrebbe infatti attingere dalle sue centrali idroelettriche, dal termoelettrico e dalle rinnovabili. Ardian, invece, provvederebbe all'iniezione di capitale con l'obiettivo di raggiungere una quota di minoranza significativa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.