NAVIGA IL SITO

Matrimonio Fca-Psa alla prova del Covid-19: nodo maxi dividendo (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 9 apr 2020 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaIl Sole24Ore è tornato sul progetto di integrazione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA, messo sotto pressione dall’epidemia da coronavirus.

L’operazione è stata confermata dal numero uno della holding EXOR, in una lettera indirizzata agli azionisti. Tuttavia, l’attuale contesto di mercato potrebbe mettere sotto pressione la struttura della fusione.

Secondo il quotidiano finanziario, il nodo principale resta il maxidividendo da 5,5 miliardi di euro che Fiat Chrysler Automobiles dovrà staccare prima del closing. “La cedola straordinaria rappresenta l’unica clausola del contratto siglato con i francesi non soggetta a condizioni di alcun tipo”, ha scritto il quotidiano finanziario, a differenza dei dividendi ordinari “la cui effettiva distribuzione sarà valutata sulla base delle risorse effettive al momento dello stacco del dividendo”.

Di conseguenza, secondo Il Sole24Ore, Fiat Chrysler Automobiles e PSA potrebbero valutare alternative, riducendo l’ammontare del maxidividendo e agire sugli spin-off di Faurecia (partecipata da PSA) e Comau.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fca psa , fiat chrysler automobiles
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »