NAVIGA IL SITO

Matica Fintec, i dati preliminari del 2022

di Redazione Soldionline 7 mar 2023 ore 13:32 Le news sul tuo Smartphone

matica-fintecMatica Fintec – società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo, progettazione, realizzazione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche per il settore Digital Payment e Identity - ha comunicato i risultati finanziari preliminari dell'esercizio 2022.

In particolare, il fatturato ha raggiunto i 19,5 milioni di euro; considerando Matica Fintec stand alone, i ricavi si attestano a 17,5 milioni, beneficiando di una crescita organica pari a poco più del 20% (14,5 milioni nel 2021). L’EBITDA è aumentato a 5 milioni di euro, portando la marginalità al 25,5%. Il risultato operativo si è attestato a 3,9 milioni di euro, mentre l'utile netto ha toccato i 2,6 milioni di euro.

A fine 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 1,4 milioni di euro, nonostante le acquisizioni effettuate nel 2022 e l’investimento di risorse finanziarie nel magazzino per far fronte ai potenziali rischi derivanti dallo “shortage” di componenti critici (componenti elettronici).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: matica fintec , bilanci 2022