Masi Agricola emette un bond settennale
di Edoardo Fagnani 26 mar 2021 ore 14:05 Le news sul tuo SmartphoneMasi Agricola - società quotata nell’AIM Italia e attiva nel settore della produzione di vini premium - ha comunicato di aver completato l’emissione di un prestito obbligazionario per un importo complessivo in linea capitale pari a 12 milioni di euro.
L’emissione si inserisce nell’ambito dell’operazione di “Basket Bond di filiera”, il programma da 200 milioni di euro complessivi che Cassa Depositi e Prestiti e UniCredit hanno lanciato per finanziare i piani di sviluppo in Italia e all’estero delle imprese appartenenti alle filiere strategiche dell’economia italiana.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 7 anni e sarà di tipo amortising con un periodo di preammortamento di 18 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 2,1%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.