NAVIGA IL SITO

Marzocchi Pompe, via al roadshow per la quotazione all'AIM Italia

di Mauro Introzzi 18 giu 2019 ore 14:27 Le news sul tuo Smartphone

marzocchi-pompeMarzocchi Pompe ha comunicato di aver avviato in data odierna le attività propedeutiche all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia. Sono così partiti il roadshow e il bookbuilding. L’offerta prevede un aumento di capitale fino ad un importo massimo di 10 milioni di euro, una valutazione pre money della società compresa tra 26 e 30 milioni di euro, una forchetta di prezzo fissata tra 5,2 e 6 euro, e un flottante fino al 28%.

Marzocchi Pompe è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi esterni ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari mercati di sbocco: industriale, mobile ed automotive.

Nel 2018 Marzocchi Pompe ha registrato ricavi delle vendite pari a 42,7 milioni di euro, in crescita del 10,6% rispetto ai 38,6 milioni di euro dell’anno precedente. I ricavi delle vendite sono segmentati nei seguenti mercati di sbocco: Industrial per 20,8%, Mobile per 10,6%, Sales Network dedicato a Industrial e Mobile pari a 37,3%, che rappresentano congiuntamente il segmento definito Core, mentre il segmento dedicato all’Automotive rappresenta il 31,3%. Il risultato netto dell'anno è stato pari a 2,9 milioni di euro, in salita rispetto agli 1,9 milioni di euro del 2017 (+49,7%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: marzocchi pompe