NAVIGA IL SITO

Marzocchi Pompe, ricavi in calo nel 1° semestre 2024

di Redazione Lapenna del Web 25 lug 2024 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

marzocchi-pompeMarzocchi Pompe - azienda che opera nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori a ingranaggi ad elevate prestazioni - ha comunicato alcuni dati finanziari relativi al 1° semestre 2024.

In particolare, i ricavi sono scesi a 22 milioni di euro, in calo del 17,3% rispetto ai 26,6 milioni ottenuti nel 1° semestre 2023 e in diminuzione del 4,8% rispetto al 2° semestre del 2023. Il management ha precisato che il calo dei ricavi è dovuto prevalentemente al rallentamento del settore industriale rilevato nel 2024 sui mercati mondiali, in particolare nel mercato automotive.

A fine giugno 2024 l’indebitamento finanziario netto era salito a 7 milioni di euro, rispetto ai 5,3 milioni di euro inizio anno, per effetto degli investimenti in corso di realizzazione, legati principalmente all'ampiamento degli spazi produttivi della sede Zola Predosa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: marzocchi pompe , primo semestre 2024