NAVIGA IL SITO

Marelli (FCA) e Samsung verso la maxi alleanza per l’auto senza pilota (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 4 ago 2016 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano riporta le indiscrezioni su una trattativa tra Samsung e Marelli. Secondo l’agenzia Bloomberg, Fiat Chrysler Automobiles (azionista al 100% di Marelli) starebbe trattando con i coreani la cessione di una quota del capitale o di tutta l’azienda. Sembra che l’azienda di componentistica sia valutata 3 miliardi. Il gruppo di Sergio Marchionne non ha smentito (almeno per ora) queste voci.

Secondo il quotidiano l’operazione potrebbe assumere le sembianze di una joint venture, con i sudcoreani che entrano nel capitale di Marelli rilevandone una parte. L’obiettivo sarebbe quello di mettere in comune le conoscenze acquisite dalla società italiana nei settori dell’illuminazione e della telematica.

Fin dal 2009 Marelli e Samsung hanno in corso collaborazioni sul piano industriale. L’ingresso dei sudcoreani nell’azionariato consentirebbe alla società asiatica, leader nella telefonia e nei televisori, di compiere un passo nel campo dell’auto a guida autonoma.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , samsung