NAVIGA IL SITO

Marcolin, PAI Partners rileva il controllo

di Edoardo Fagnani 15 ott 2012 ore 11:54 Le news sul tuo Smartphone
Il fondo di private equity PAI Partners ha concluso un accordo per rilevare la quota di controllo di Marcolin, azienda attiva nella produzione di occhiale e quotata a Piazza Affari nel segmento che raggruppa le società a media capitalizzazione.
Nel dettaglio, PAI Partners, tramite la controllata Cristallo, si è impegnata a rilevare una partecipazione di 48.713.376 azioni, pari al 78,39% del capitale dell’azienda quotata dagli azionisti aderenti al patto parasociale (famiglia Marcolin, Andrea e Diego Della Valle) e Antonio Abete. Il fondo ha offerto 4,25 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 207 milioni di euro.
Il perfezionamento dell’operazione, atteso per la fine di novembre, è subordinato all’approvazione delle autorità antitrust competenti e all’erogazione del finanziamento all’acquirente.
Al perfezionamento dell’operazione, Cristallo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulla rimanente parte del capitale sociale di Marcolin a un prezzo di 4,25 euro per azione. L’obiettivo è quello di procedere con il delisting del titolo da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pai partners , marcolin , delisting