NAVIGA IL SITO

MAPS, accordo vincolante per l'acquisizione del 30% di Micuro

di Redazione Lapenna del Web 1 lug 2022 ore 09:04 Le news sul tuo Smartphone

mapsgroupMAPS - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della digital transformation - ha annunciato la sottoscrizione, da parte di Artexe, di un accordo vincolante per l’acquisizione del 30% del capitale sociale di Micuro, società di cui la promissaria acquirente detiene già il 70%. Micuro è una start-up innovativa attiva nel settore insurtech, che ha l’obiettivo di innovare i servizi alla persona nel settore assicurativo.

In particolare, l’accordo prevede l’acquisto, da parte di Artexe, del 30% del capitale sociale di Micuro per un corrispettivo complessivo di 30mila euro, che verrà corrisposto per cassa.

In relazione alla quota in vendita è disciplinato anche un corrispettivo integrativo al prezzo di acquisto eventuale e variabile, in caso del raggiungimento di determinati obiettivi di marginalità e di ordinativi da parte di Micuro nell’esercizio 2024.

In aggiunta, qualora Micuro, entro il termine di verifica dell’earn-out, ceda il software Medicalbox, Artexe corrisponderà ai venditori anche un ulteriore corrispettivo integrativo del prezzo di acquisto.

Il management di MAPS ha specificato che l’integrazione dell’offerta Micuro all’interno dei servizi Artexe permetterà alle strutture sanitarie di offrire ai pazienti un’esperienza utente ancora più semplice ed efficiente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maps