NAVIGA IL SITO

Malacalza scrive alla Bce: chiarimenti su Carige (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 17 gen 2019 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano economico scrive che il primo azionista di Banca Carige con una quota del 27,5%, la Malacalza Investimenti, ha chiesto alla Bce le ragioni che hanno portato al commissariamento dell’istituto. La holding chiede così alla Vigilanza tutta la documentazione relativa all’operazione, “anche - secondo quanto scrive Il Sole24Ore - per tenere aperta la possibilità di un eventuale ricorso, entro i termini di legge, alla Corte di giustizia europea”. 

Nella missiva, inviata anche a Banca d’Italia e Consob, Malacalza chiede tra le altre cose di capire le motivazioni che hanno portato alla nomina di tre commissari, una decisione che “va in una direzione diversa da quanto previsto”. Alla Bce si chiede una copia integrale della decisione, che includa tabelle e allegati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , malacalza investimenti