NAVIGA IL SITO

Maire Tecnimont, i target finanziari del piano strategico 2023-2032

di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2023 ore 10:58 Le news sul tuo Smartphone

maire-tecnimont_3Maire Tecnimont - quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha diffuso i target finanziari del piano strategico 2032.

In particolare, la società prevede un tasso di crescita medio annuo dei ricavi compreso tra l'8% e il 10% nel periodo 2022/2032. Nello stesso periodo l'EBITDA dovrebbe crescere di 3-4 volte, con una marginalità è stimata tra l'8% e il 9% entro il 2032.

Maire Tecnimont ha precisato che la crescita attesa nel piano strategico 2023-2032 è prevista realizzarsi non soltanto in maniera organica ma anche tramite un importante piano di investimenti nell’orizzonte temporale di piano per oltre un miliardo di euro, volto ad ampliare il portafoglio tecnologico attuale e futuro. Le disponibilità nette positive sono attese crescere dieci volte nel 2032 rispetto al 2022, anche dopo aver considerato un potenziale incremento del payout ratio dal 45%, atteso prevalentemente nella prima metà del piano, fino a raggiungere due terzi nella seconda metà.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont