NAVIGA IL SITO

Maire Tecnimont sistema la sua posizione finanziaria

di Mauro Introzzi 28 apr 2015 ore 09:13 Le news sul tuo Smartphone

mairetecnimont_2Maire Tecnimont ha annunciato di aver dato attuazione ad una manovra di riduzione ed ottimizzazione del debito bancario. Tale manovra ha interessato il debito bancario oggetto di riorganizzazione nel maggio del 2013 pari a circa 350 milioni, di euro oltre a 25 milioni di euro di debito a breve trasformato in medio lungo termine. 

L’operazione si è resa possibile grazie agli incassi espressi dalla gestione operativa ai quali si sono affiancati l’erogazione di un finanziamento per 200 milioni di euro in capo alla controllata Tecnimont e l’erogazione di un finanziamento per 120 milioni di euro in capo alla controllata olandese Stamicarbon, quale passo propedeutico alla successiva valorizzazione di una quota di minoranza della stessa tramite una operazione di mercato destinata a investitori finanziari.

La combinazione delle operazioni sopra descritte ha consentito la riduzione di circa 55 milioni del debito bancario. Sull’ammontare oggetto del rifinanziamento è stata concordata con le banche finanziatrici un’immediata riduzione di oltre 250 punti base del costo medio e l’allungamento dei tempi medi di rimborso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont