Maire, Tecnimont riceve nulla osta per l'avvio ai lavori del progetto KIMA
di Redazione Lapenna del Web 29 dic 2023 ore 08:27 Le news sul tuo SmartphoneMaire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che, in seguito all'aggiudicazione del progetto per un impianto di acido nitrico e nitrato di ammonio da parte di KIMA, Egyptian Chemical Industries, la controllata Tecnimont (business unit integrated & solutions) ha ricevuto l'advance payment e l'autorizzazione ad avviare i lavori di ingegneria.
L'avvio dei lavori per le attività di EPC (engineering, procurement and construction) è previsto per la fine di giugno 2024.
Il contratto EPC è stato assegnato a un consorzio guidato da Tecnimont per un valore complessivo di 300 milioni di dollari, di cui circa 220 milioni di dollari di competenza di Tecnimont.
L'impianto entrerà in funzione, prevedibilmente, nel 2026.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.