NAVIGA IL SITO

Maire Tecnimont rafforza la presenza in Russia

di Edoardo Fagnani 17 giu 2016 ore 20:33 Le news sul tuo Smartphone

Maire Tecnimont ha annunciato la firma di una serie di accordi nel corso del Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo 2016.
mairetecnimont_1Nel dettaglio, Tecnimont, principale contractor del Gruppo Maire Tecnimont, ha firmato un accordo di collaborazione con il cliente Eurochem e con la società russa di costruzioni Velesstroy. L'accordo conferma la volontà di cooperare nella fase di costruzione dell’impianto ammoniaca che Tecnimont, in qualità di EPC contractor, sta attualmente sviluppando a Kingisepp (nella regione di Leningrado). I subcontratti di costruzione hanno un valore complessivo pari a circa 228 milioni di dollari.
Inoltre, Tecnimont ha firmato un accordo preliminare, come EPC contractor, con l’azienda russa Azot, una delle più importanti realtà del Paese nel settore della chimica, e con Codest, società di costruzioni parte del Gruppo De Eccher, per lo sviluppo del Kemerovo Fertilizer Complex. Il progetto riguarda un complesso di fertilizzanti che comprende un impianto di ammoniaca con una capacità pari a 2.000 tonnellate all'anno (MTPD), un impianto di acido nitrico (1.200 MTPD), un impianto di nitrato di ammonio (1.000 MTPD) ed un impianto di soluzione di nitrato di ammonio (1.250 MTPD). Il progetto sarà sviluppato a Kemerovo, nell’area sud-occidentale della Siberia, in Russia.
Infine, SOCAR, la compagnia petrolifera di stato dalla Repubblica dell’Azerbaijan, il gruppo Cdp attraverso la controllata SACE, l’agenzia italiana di credito all'esportazione, EXIAR, l’agenzia russa di credito all'esportazione, e il Gruppo GAZPROMBANK, hanno annunciato congiuntamente la firma di un accordo preliminare per finanziare il grande Progetto GPC, volto alla valorizzazione del gas naturale. Maire Tecnimont ha agito in qualità di promotore dell'iniziativa, e sarà ben posizionato per la fase EPC (Engineering, Procurement and Construction) del progetto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont