Maire Tecnimont perfeziona l'acquisto dell’83,5% di Conser
di Redazione Soldionline 12 apr 2023 ore 15:57 Le news sul tuo SmartphoneMaire Tecnimont - società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che la controllata NextChem Holding ha perfezionato l’acquisizione di una quota pari all’83,5% di Conser, società di tecnologie proprietarie e ingegneria di processo.
Il controvalore dell’operazione è di circa 35,8 milioni di euro, di cui 28,4 milioni già corrisposti e 7,4 milioni differiti e subordinati al soddisfacimento di alcune condizioni. Inoltre, il contratto di acquisizione prevede una clausola di earn-out sulla base del raggiungimento di specifici risultati operativi relativi agli esercizi 2023 e 2024 e una struttura di opzioni put e call sulla restante quota del 16,5% da esercitarsi entro i prossimi tre anni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.