Maire Tecnimont: nuovo contratto per NextChem nell'economia circolare
di Redazione Lapenna del Web 7 feb 2023 ore 08:42 Le news sul tuo SmartphoneMaire Tecnimont - società quotata al MidCap e attiva in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che la controllata NextChem ha firmato un accordo con Biorenova per acquisire, sviluppare e industrializzare la tecnologia proprietaria CatC, un processo di riciclo chimico continuo per il recupero di monomeri (componenti base per la catena del valore della plastica) ad alto grado di purezza da rifiuti plastici differenziati.
NextChem deterrà il 51% del capitale della nuova società (NewCo), proprietaria della tecnologia CatC. Biorenova manterrà il restante 49%. NextChem, attraverso la Newco, agirà da licensor della tecnologia, fornitore di ingegneria di processo ad alto valore aggiunto e di apparecchiature critiche.
Il closing dell'operazione è previsto per il 30 aprile 2023.
I ricavi attesi da questa attività sono previsti crescere progressivamente fino a raggiungere un importo complessivo di 30 milioni di euro entro il 2028. Dopo questo periodo, il fatturato è atteso esprimersi nell’ordine di circa 15-20 milioni all’anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.