Maire Tecnimont, nuova commessa in Russia
di Mauro Introzzi 2 giu 2017 ore 09:47 Le news sul tuo SmartphoneMaire Tecnimont ha annunciato che la sua controllata Tecnimont (in qualità di majority leader del consortium che include Tecnimont Russia, la società cinese Sinopec Engineering Group e la sua controllata Sinopec Ningbo Engineering) ha firmato un contratto con JSC NIPIgaspererabotka (NIPIGas), general contractor per conto di Gazprompererabotka Blagoveshchensk LLC, parte di Gazprom Group. Il contratto è relativo all'esecuzione del pacchetto N.3 dell'impianto di trattamento gas Amursky (AGPP), composto dalle utilities, offsites e infrastrutture dell'impianto, che sarà realizzato vicino alla città di Svobodny, distretto di Amur, nella regione orientale della Federazione Russa vicino al confine con la Cina.
Il valore totale del contratto è circa 3,9 miliardi di euro. Il valore del contratto è composto da una quota Lump Sum di circa 1,7 miliardi (relativa ai servizi di Ingegneria e Procurement) e da una quota rimborsabile stimata pari a circa 2,2 miliardi relativa alle attività di costruzione, nonchè servizi e logistica per il cantiere.
Una volta completato, GPP Amur sarà uno dei più grandi impianti di trattamento gas al mondo. Il progetto AGPP è il più grande contratto che il Gruppo Maire Tecnimont si sia mai aggiudicato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.