Maire Tecnimont, NextChem ottiene contributo per per lo sviluppo di un impianto waste-to-hydrogen
di Redazione Soldionline 22 set 2022 ore 08:31 Le news sul tuo SmartphoneNell’ambito del progetto europeo denominato "IPCEI Hy2Use", Maire Tecnimont ha comunicato che la controllata NextChem ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 194 milioni di euro per lo sviluppo di un impianto waste-to-hydrogen. Il progetto costituisce l’Hydrogen Valley di Roma, il primo incubatore tecnologico su scala industriale per lo sviluppo della filiera nazionale per la produzione, trasporto, accumulo e utilizzo dell’idrogeno per la decarbonizzazione dei processi industriali e per la mobilità sostenibile.
Il contributo verrà erogato durante il periodo di costruzione dell’impianto. Le prossime fasi riguardano l'avvio dell'attività progettuale e di tutta la permessistica necessaria, in modo da garantire l'entrata in funzione dell'opera nella prima metà del 2027, come previsto dal finanziamento europeo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.