NAVIGA IL SITO

Maire Tecnimont, avviato contratto petrolchimico EPC da 1,3 miliardi di dollari

di Redazione Lapenna del Web 9 gen 2023 ore 08:49 Le news sul tuo Smartphone

maire-tecnimont_3Maire Tecnimont - società quotata al MidCap e attiva in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali - ha ufficializzato la firma relativa al complesso integrato di polimeri da 6 miliardi di dollari che verrà realizzato nella città industriale di Ras Laffan.

L'azienda ha precisato che il contratto EPC Lump Sum da 1,3 miliardi di dollari fa parte di questo complesso ed è stato assegnato a Tecnimont dalla joint venture composta da QatarEnergy e Chevron Phillips Chemical.

Il contratto assegnato a Tecnimont si riferisce all’implementazione di un impianto di polietilene che include due unità della capacità rispettivamente di un milione e 680mila tonnellate all’anno, oltre alle relative utilities. Lo scopo del lavoro comprende tutti i servizi di ingegneria, la fornitura di apparecchiature e materiali, montaggio e attività di costruzione fino alla mechanical completion, prevista nel 2026.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont