NAVIGA IL SITO

Maire, Tecnimont si aggiudica uno studio di progettazione di ingegneria di base in Portogallo

di Redazione Lapenna del Web 5 feb 2024 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

maire-tecnimont_4Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che la controllata Tecnimont si è aggiudicata uno studio di progettazione di ingegneria di base da MadoquaPower2x per lo sviluppo di un impianto integrato di idrogeno e ammoniaca verde nella zona industriale di Sines, in Portogallo. MadoquaPower2x è un consorzio composto da Madoqua Renewables, Power2X e Copenhagen Infrastructure Partners attraverso il suo fondo Energy Transition Fund.

Il progetto prevede la produzione di idrogeno verde con l’impiego della tecnologia combinata dell’idrolisi alcalina dell'elettrolizzatore e la produzione di ammoniaca verde attraverso il  processo Haber-Bosch.

La data di inizio dei lavori è attesa entro il 22 marzo 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire