NAVIGA IL SITO

Maire Tecnimont, accordo per la progettazione tra Processi Innovativi e DP Lubrificanti

di Edoardo Fagnani 23 dic 2016 ore 16:08 Le news sul tuo Smartphone

Maire Tecnimont ha comunicato che Processi Innovativi, la società di sviluppo tecnologico e commercializzazione nella chimica verde e nei biocarburanti della controllata KT-Kinetics Technology, e DP-Lubrificanti hanno firmato un accordo per la progettazione di impianti basati su una tecnologia sviluppata da DP-Lubrificanti per la produzione di biodiesel di seconda generazione.

La tecnologia consente di utilizzare oli alimentari usati, grassi animali e sottoprodotti derivati dalla lavorazione degli oli vegetali per produrre biodiesel avanzato in grado di rispettare i più severi standard internazionali in materia di impatto ambientale. La tecnologia innovativa del biodiesel avanzato consente quindi una produzione di biocarburante totalmente sostenibile, evitando del tutto lo sfruttamento di risorse commestibili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont