Maire Tecnimont, firmato accordo per la produzione di idrogeno verde
di Redazione Lapenna del Web 20 mag 2021 ore 08:55 Le news sul tuo SmartphoneMaire Tecnimont - società attiva nella trasformazione delle risorse naturali e quotata al MidCap - ha comunicato che la controllata NextChem ha sottoscritto un accordo con la Business Unit Renewable and Storage Development di MYTILINEOS, destinato a uno studio di fattibilità per un impianto per la produzione di idrogeno verde in Italia.
MYTILINEOS è attiva nello sviluppo, nella costruzione e nella gestione dell’operatività di progetti di energia solare e ibrida su scala industriale.
Il progetto allo studio prevede la conversione dell’energia, proveniente da un impianto fotovoltaico di MYTILINEOS, in idrogeno verde, in cui NextChem vestirebbe i panni di partner ingegneristico.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.