Maire Tecnimont, accordo con Essential Energy USA
di Edoardo Fagnani 15 feb 2021 ore 15:06 Le news sul tuo SmartphoneMaire Tecnimont ha comunicato che la controllata NextChem ed Essential Energy USA hanno concluso un contratto di Front-End Engineering Design e congiuntamente un protocollo di intesa per la realizzazione di una nuova bioraffineria in Sud America per la produzione di Renewable Diesel. Essential Energy USA è uno dei principali produttori di biocarburanti in Sud America.
A seguito della decisione finale di investimento del cliente, la bioraffineria sarà dimensionata per la produzione 200.000 tonnellate annue di High Quality Renewable Diesel da feedstock biologici di seconda generazione (non food competitive). NextChem sarà l’esclusivo EPC contractor.
Il progetto è atteso essere operativo nel 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.