Maire, Nextchem realizzerà un impianto di produzione di biometano in Francia
di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2024 ore 10:11 Le news sul tuo SmartphoneMaire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che Nextchem, tramite la controllata Nextchem Tech, si è aggiudicata un nuovo contratto da Engie per la realizzazione di un pre-feed per la gassificazione e la metanazione degli scarti lignei e l'implementazione di un'unità di cattura della CO2 per il progetto Salamandre, in Normandia.
Lo scopo del lavoro di NextChem prevede anche la valutazione e la stima preliminari delle attività di ingegneria, procurement e construction per l’intero pacchetto di gassificazione, incluse le relative unità ausiliarie, attività che faranno parte della decisione finale di investimento del cliente.
Maire prevede che l’impianto produca 20MW equivalenti di biometano.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.