NAVIGA IL SITO

Maire, NextChem completa l'acquisizione di GasConTec

di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2024 ore 15:27 Le news sul tuo Smartphone

maire-tecnimont_4Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che la controllata NextChem ha perfezionato l'acquisizione del 100% di GasConTec, società tedesca specializzata nello sviluppo tecnologico e nell'ingegneria di processo. Le soluzioni distintive di GCT contribuiranno ad arricchire l’offerta commerciale di NextChem nelle tecnologie a bassa impronta carbonica, verdi e circolari.

L'accordo prevede un corrispettivo complessivo di 30 milioni di euro. Nel dettaglio, 15 milioni di euro saranno versati entro due anni al raggiungimento di specifici obiettivi (5 milioni di euro pagati alla data odierna), a cui si aggiunge un earn-out fino a 15 milioni di euro, in base alla sottoscrizione e ai risultati di determinati accordi di licenza relativi alle tecnologie GCT entro 7 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire