NAVIGA IL SITO

Maire, collocato un nuovo finanziamento da 200 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 16 lug 2024 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone

maire-tecnimont_4Maire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato di aver collocato un nuovo finanziamento di 200 milioni di euro nel formato nel formato Schuldschein Sustainability-Linked (collocamento privato regolato dalla legge tedesca).

Il finanziamento senior non garantito comprende due tranche con scadenze di tre e cinque anni, entrambe principalmente a tassi di interesse variabili. Il margine applicabile sull'Euribor a 6 mesi sarà di 1,7% e 1,95% rispettivamente per le tranche a tre e cinque anni. Lo strumento prevede un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 del gruppo.

I proventi saranno destinati al sostegno del fabbisogno finanziario della società, principalmente al rimborso anticipato di linee esistenti, incluso il prestito Schuldschein ESG-Linked sottoscritto a dicembre 2019 per un importo nominale residuo di 55 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont