Maire, accordo con Saras per uno studio ingegneristico
di Redazione Lapenna del Web 15 dic 2023 ore 08:53 Le news sul tuo SmartphoneMaire – società quotata al MidCap e attiva nella trasformazione delle risorse naturali - ha comunicato che Nextchem, attraverso la controllata Nextchem Tech, ha firmato un accordo con Saras per uno studio di ingegneria volto ad accelerare il percorso di decarbonizzazione della raffineria del gruppo a Sarroch, in Sardegna.
Lo studio riguarda lo sviluppo di un impianto pilota per la produzione, all’interno della raffineria, di carburanti sintetici verdi da idrogeno sostenibile e anidride carbonica, con la possibilità di svilupparlo in un impianto di scala industriale.
Questo progetto contribuirà alla strategia di decarbonizzazione di Saras nell’ambito delle iniziative nei combustibili sintetici verdi previste dal PNRR e che prevedono l'impiego di idrogeno pulito nei settori hard-to-abate.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.