NAVIGA IL SITO

Maggioli annuncia l'intenzione di quotarsi sull'Euronext Growth Milan

di Redazione Lapenna del Web 12 giu 2023 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoMaggioli - società attiva nella diffusione di competenze, software, servizi di digital transformation e di information & communication technologies (ICT) - ha reso nota nota la propria intenzione di procedere alla quotazione delle azioni ordinarie sull'Euronext Growth Milan.

L'azienda ha anticipato che il flottante richiesto ai fini della quotazione sarà realizzato attraverso un collocamento istituzionale di azioni ordinarie riservato ad investitori qualificati.

Inoltre, le azioni saranno rivenienti prevalentemente da un aumento di capitale e, in parte, poste in vendita da uno o più azionisti. La struttura finale dell'offerta sarà determinata in prossimità dell'avvio della stessa, e dovrebbe avere ad oggetto tra il 35 e il 40% del capitale post quotazione.

Maggioli ha anticipato che i proventi derivanti dall'aumento di capitale saranno utilizzati al fine di dotare la società di ulteriori risorse finanziarie per il perseguimento della propria strategia di crescita in Italia e nei mercati internazionali.

Compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al completamento delle procedure richieste per l’ammissione alla quotazione, Maggioli ritiene che l’offerta possa essere avviata entro l’inizio del mese di luglio 2023.

Nell'ambito dell’offerta, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e IntesaSanpaolo – IMI Corporate and Investment Banking agiranno in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Inoltre, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario agisce in qualità di Euronext Growth Advisor. B1 Consultant Ltd figura tra gli advisor con il ruolo di Roadshow Coordinator.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maggioli , euronext growth milan