NAVIGA IL SITO

Maggioli avvia il processo di quotazione su Euronext Growth Milan

di Redazione Lapenna del Web 3 lug 2023 ore 10:54 Le news sul tuo Smartphone

maggioliMaggioli - gruppo che si occupa d'innovazione e dello sviluppo di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, professionisti e aziende - ha comunicato di aver avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie sull'Euronext Growth Milan.

Il requisito del flottante richiesto ai fini della quotazione di Maggioli sarà soddisfatto tramite collocamento riservato ad investitori qualificati. L'offerta comprende massime 6,6 milioni di azioni da offrire in sottoscrizione e rivenienti da un aumento di capitale, oltre a massime 2.800.000 azioni poste in vendita da Pacri.

Ad esito dell'offerta, assumento l'integrale collocamento delle azioni e l'esercizio integrale dell'opzione greenshoe, il numero di azioni complessivamente detenute dal mercato sarà pari a circa il 36% del capitale.

 

La forchetta di prezzo delle azioni Maggioli è stata fissata tra un minimo di 13,2 euro e un massimo di 15,5 euro, corrispondente a un equity value pre-money della società compreso tra 290 milioni e 341 milioni di euro ed un equity value post-money compreso tra 377 milioni e 443 milioni di euro.

Maggioli intende utilizzare i proventi dell’offerta al fine di dotarsi di ulteriori risorse finanziarie per il perseguimento della propria strategia di crescita in Italia e nei mercati internazionali. Inoltre, il management ritiene che la quotazione consentirà di ottenere ulteriore visibilità sui mercati di riferimento.

Il processo di quotazione di Maggioli dovrebbe concludersi entro la metà di luglio 2023.

Nell'ambito dell'offerta, Mediobanca e IntesaSanpaolo agiscono in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Inoltre, Mediobanca agisce come Euronext Growth Advisor. B1 Consultant agisce nel ruolo di Roadshow Coordinator.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maggioli , euronext growth milan