LVenture Group, il cda approva la fusione per incorporazione di Digital Magics
di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2023 ore 08:00 Le news sul tuo SmartphoneLVenture Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - e Digital Magics - business incubator quotato all'Euronext Growth Milan - hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVG.
L'operazione si inquadra nell'attuale contesto di forte crescita del mercato venture capital in Italia. Il progetto di fusione prevede un rapporto di cambio pari a 46 azioni della combined entity di nuova emissione ogni 5 azioni Digital Magics. Sulla base del rapporto di cambio, si prevede che gli attuali azionisti di Digital Magics giungano a detenere il 63% del capitale sociale della combined entity, mentre il 37% sarà detenuto dagli azionisti attuali di LVenture Group.
L'operazione sarà finalizzata nel mese di dicembre 2023.
LVenture ha inoltre deliberato un aumento di capitale ante fusione, nella prospettiva dell'operazione e del relativo concambio, per un apporto patrimoniale di 2,5 milioni di euro, da sottoscrivere integralmente dall'azionista LUISS Liberà Università Internazionale degli Studi Sociali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.