LVenture Group, i conti del 2023
di Redazione Lapenna del Web 21 mar 2024 ore 07:48 Le news sul tuo SmartphoneLVenture Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi per 6,3 milioni di euro, in lieve calo rispetto ai 6,54 milioni ottenuti l’anno precedente.
La perdita netta è stata pari a 3,16 milioni di euro, rispetto al rosso di 2,66 milioni contabilizzato nel 2022.
Al 31 dicembre 2023 l'indebitamento netto era pari a 4,49 milioni di euro, rispetto ai 4,78 milioni di inizio anno. Alla stessa data il valore complessivo degli investimenti ammontava a 29,2 milioni.
Il management di LVenture Group ha proposto di riportare a nuovo la perdita d'esercizio.
La società ha segnalato che a decorrere dal 1° aprile 2024 avrà efficacia la fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture, con la nascita della combined entity Zest, focalizzato su investimenti early stage e seed, sull'accelerazione delle startup innovative, sull'open innovation e il corporate venturing.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.