LVenture Group, fusione per incorporazione di Digital Magics dal 1° aprile 2024
di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2024 ore 16:19 Le news sul tuo SmartphoneLVenture Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - e Digital Magics - business incubator quotato all'Euronext Growth Milan - hanno comunicato che è stato iscritto presso i competenti registri delle imprese l'atto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture stipulato l'8 marzo 2024.
La fusione acquisterà efficacia civilistica a partire dal 1° aprile 2024, e i relativi effetti contabili e fiscali decorreranno dalla stessa data.
Per l’effetto, tutte le azioni di Digital Magics saranno annullate e concambiate con azioni ordinarie di LVenture, emesse in esecuzione dell’aumento di capitale a servizio della fusione, sulla base del rapporto di cambio di 46 azioni di LVenture di nuova emissione ogni 5 azioni di Digital Magics. L'ammontare massimo sarà di 101.500.000 nuove azioni LVenture.
Le azioni di Digital Magics saranno revocate dalle negoziazioni dal 2 aprile 2024.
Agli azionisti Digital Magics verrà attribuito il numero intero di azioni ordinarie di LVenture spettanti in applicazione dei rapporti di cambio. Gli azionisti possessori di azioni in un numero compreso tra 1 e 4 o eccedenti il multiplo di 5 ptranno scegliere alternativamente di ricevere il controvalore delle azioni, pari a 2,71 euro, o ricevere 46 azioni LVenture a fronte del pagamento del corrispettivo calcolato come la differenza fra 13,55 euro e il controvalore del numero di azioni Digital Magics possedute eccedenti il multiplo di 5, valorizzate al prezzo di 2,71 euro ciascuna.
In seguito all'operazione di fusione per incorporazione, la denominazione di LVenture Group cambierà in Zest.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.