NAVIGA IL SITO

Luxottica, via al riassetto Delfin: aumento riservato a Del Vecchio (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 15 ott 2014 ore 09:15 Le news sul tuo Smartphone

luxottica2Il quotidiano economico scrive che nell'immediato futuro di Luxottica c'è una ricapitalizzazione di Delfin, la cassaforte a cui fa capo il controllo del colosso degli occhiali. L'operazione sarà riservata a Leonardo Del Vecchio, con l'esclusione del diritto di prelazione per i figli (che quindi si diluirebbero proporzionalmente) e porterebbe la quota del fondatore al 25%. In un secondo tempo il pacchetto sarebbe ceduto a alla moglie Nicoletta Zampillo, che in questo modo avrebbe la sua quota di diritto per la successione legittima.
Nel frattempo si apprende che la scelta della nuova guida dovrà comunque essere fatta entro il 29 ottobre, quando si riunirà il prossimo consiglio di amministrazione della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: luxottica