Del Vecchio, svolta hi tech «La quarta rivoluzione, i negozi digitali Luxottica» (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 19 lug 2017 ore 07:51 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha riportato le dichiarazioni del numero uno di Luxottica, Leonardo del Vecchio.
Il patron ha parlato di una quarta rivoluzione per il gruppo, focalizzata sulla trasformazione digitale delle attività dell’azienda, in particolare dei punti vendita. “Oggi l’intera filiera è in rete, dalla materia prima al negozio fisico. La rivoluzione del punto vendita è solo l’ultimo miglio”, ha dichiarato Del Vecchio.
Il Corriere della Sera ha segnalato che “le prime applicazioni arriveranno nei negozi entro fine anno e tutto questo avrà come conseguenza che i negozi potranno essere anche molto più piccoli degli attuali”.
Del Vecchio non ha fornito indicazioni puntuali sugli investimenti necessari per finanziare questa strategia, ma da Luxottica hanno ricordato che sono stati già realizzati “i grandi investimenti necessari allo sviluppo della piattaforma informatica e delle applicazioni cuore del progetto”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.