Luxottica, procedono le operazione per la fusione con Essilor
di Edoardo Fagnani 23 set 2018 ore 20:06 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scritto su Il Sole24Ore di sabato nei prossimi giorni potrebbe essere perfezionata la fusione tra Luxottica ed Essilor.
Il quotidiano finanziario ha segnalato che manca solo il via libera della Turchia all’operazione. Dopo l'OK Delfin, la holding che fa capo a Leonardo del Vecchio conferirà la propria partecipazione del 62% in cambio di una quota compresa tra il 31% e il 38% del nuovo soggetto che sarà denominato EssilorLuxottica. “A seguire Essilor lancerà un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni Luxottica in circolazione per arrivare al delisting della società da Piazza Affari”, ha precisato Il Sole24Ore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.