NAVIGA IL SITO

Luxottica positiva dopo la semestrale (+1,5%)

di Edoardo Fagnani 25 lug 2017 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

luxottica-logoLuxottica è salita dell’1,54% a 52,6 euro. La società ha chiuso la prima metà del 2017 con ricavi pari a 4,92 miliardi di euro, in salita del 4,2% a cambi correnti e dell’1,8% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile netto adjusted ha invece registrato un progresso del 6,7% a cambi correnti e del 3,5% a cambi costanti passando a 567 milioni dai 532 milioni della prima metà del 2016. I vertici della società hanno confermato l’outlook per l’intero 2017.

Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d’affari dopo la diffusione dei risultati trimestrali. Jp Morgan ha alzato da 49 euro a 51 euro il prezzo obiettivo su Luxottica, in seguito alla revisione dei parametri di valutazione dell’azienda; gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”. Al contrario, Kepler Cheuvreux hanno limato da 59 euro a 58 euro il target price sull’azienda, sulla base della svalutazione del dollaro nei confronti dell’euro; tuttavia, gli esperti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: luxottica