NAVIGA IL SITO

Luxottica chiude in positivo

di Edoardo Fagnani 30 apr 2018 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

luxottica-logoLuxottica ha guadagnato lo 0,78% a 51,76 euro. Venerdì la società ha comunicato i dati del primo trimestre del 2018, chiuso con ricavi per 2,14 miliardi di euro, in flessione del 10,7% rispetto ai 2,39 miliardi ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe sceso dello 0,8%. Il management ha segnalato che il calo del fatturato è dovuto al temporaneo rallentamento dell’Europa in conseguenza al ritardo nell’avvio della stagione sole, e alla razionalizzazione del business wholesale in Cina. Tuttavia, i vertici di Luxottica hanno confermato i target per l’intero 2018, sulla base dell’ottima performance di Sunglass Hut e dei risultato ottenuti dalle piattaforme e-commerce.

Dopo la diffusione dei dati del primo trimestre 2018 gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno limato le stime sull’utile per azione per il biennio 2018/2019, segnalando che i ricavi trimestrali sono stati inferiori alle attese; gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 55 euro e l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: luxottica