NAVIGA IL SITO

Luxottica brilla dopo la trimestrale

di Edoardo Fagnani 23 ott 2018 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

luxottica-logoLuxottica ha guadagnato il 3% a 54,96 euro.

La società ha comunicato i risultati del periodo gennaio-settembre 2018. La società ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi per 6,77 miliardi di euro, in flessione del 4,5% rispetto ai 7,09 miliardi ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe cresciuto dell’1,3%. Nel solo terzo trimestre del 2018 il fatturato di Luxottica è cresciuto del 2,9% a 2,22 miliardi di euro, grazie alla crescita registrata in Nord America (+5,2%); a parità di tassi di cambio i ricavi sarebbero aumentati del 3,5%. Sulla base di queste indicazioni i vertici di Luxottica hanno confermato i target finanziari per il 2018, con vendite attese in crescita nell’intorno del 2% (a parità di tassi di cambio) e una solida redditività.

Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato da 60 euro a 64,6 euro il target price sul Luxottica, in seguito alla revisione della valutazione del nuovo gruppo che nascerà dall’integrazione con Essilor; gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: luxottica