NAVIGA IL SITO

Luxottica in forte ribasso (-2,4%)

di Edoardo Fagnani 2 mar 2017 ore 12:37 Le news sul tuo Smartphone

Luxottica scende del 2,4% a 49,19 euro. La società ha comunicato i risultati del 2016, esercizio chiuso con ricavi per 9,09 miliardi di euro, in aumento del 2,8% rispetto agli 8,84 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente; a parità di tassi di cambio il giro d’affari sarebbe cresciuto del 3,9%. Luxottica ha terminato lo scorso esercizio con un utile netto di 850,52 milioni di euro, il 5,8% in più rispetto agli 804,12 milioni contabilizzati nel 2015. I vertici di Luxottica hanno segnalato che il 2017 sarà un anno di ulteriore crescita, in attesa di completare il processo di integrazione con il gruppo francese Essilor. In particolare, il management stima un aumento dei ricavi nell’ordine del 5% e un incremento dell’utile operativo adjusted e dell’utile netto adjusted allineato alla crescita del fatturato. I vertici di Luxottica hanno proposto la distribuzione del dividendo 2017, relativo all'esercizio 2016, per un ammontare di 0,92 euro.

Dopo la diffusione dei dati di bilancio gli analisti di Equita sim hanno tagliato da 59 euro a 57 euro il target price su Luxottica, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per i prossimi esercizi; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: luxottica