LU-VE, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 7 set 2021 ore 14:22 Le news sul tuo SmartphoneLU-VE - società attiva nel campo degli scambiatori di calore e dei componenti per la refrigerazione commerciale e industriale - ha comunicato i risultati economici del primo semestre del 2021, periodo chiuso con un fatturato di 227,6 milioni di euro, in aumento del 16,8% rispetto ai 194,8 milioni di euro contabilizzati nella prima metà dello scorso anno; a parità di perimetro di gruppo il fatturato sarebbe salito del 19,4%.
In aumento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto da 21,7 milioni di euro a 26,5 milioni di euro (+21,7%); di conseguenza, la marginalità è salita all'11,6% dall’11,2%.
La società ha terminato lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 9,7 milioni di euro, in aumento del 66,7% rispetto ai 5,6 milioni di euro contabilizzati nei primi sei mesi del 2020. A fine giugno 2021 l'indebitamento netto era pari a 116,8 milioni di euro, rispetto ai 106,8 milioni di inizio anno.
LU-VE ha segnalato che a causa l'attuale quadro economico appare rende difficile fare previsioni accurate sull’andamento degli ordini e dei risultati commerciali, economici e finanziari. In tale contesto, sottolinea il management, il gruppo manterrà un costante monitoraggio su tutte le variabili più rilevanti e manterrà l’abituale impegno a migliorare il proprio posizionamento strategico, su tutti i mercati in cui opera.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.