Lusso: i report di UBS e JP Morgan
In questi giorni sono state numerose le analisi sulle azioni del settore. I big del comparto sono stati tutti mediamente premiati con un incremento delle valutazioni
di Mauro Introzzi 21 apr 2015 ore 11:03I titoli del comparto del lusso sono finiti sotto i riflettori degli analisti. In questi giorni sono state numerose le analisi sulle azioni del settore, mediamente promosse con un miglioramento della valutazione.
LUSSO: LE ANALISI DI UBS
UBS ha messo sotto la lente Luxottica, Moncler, Salvatore Ferragamo e Tod’s alzando per tutte il target price. La raccomandazione migliore, in questo quartetto, è quella di Moncler: secondo UBS è da acquistare (“buy”). Il suo target price è stato alzato da 16 a 18,5 euro. Per Tod’s, invece, UBS ha riservato una promozione piena, con la valutazione portata da 62 a 85 euro e il rating alzato da “sell” (vendere) a “neutrale”.
I giudizio su Luxottica e Salvatore Ferragamo sono stati invece confermati a “neutrale” ma i loro target price sono stati alzati rispettivamente a 59 euro (dai 48,50 euro precedenti) e a 29 euro (dai 21,5 euro precedenti).LUSSO: I REPORT DI JP MORGAN
Jp Morgan ha invece analizzato Luxottica, Tod’s e Salvatore Ferragamo. Il colosso degli occhiali ha un giudizio “neutrale” e il suo target price è stato alzato da 48 a 50 euro. Stessa raccomandazione anche per Tod’s e Salvatore Ferragamo. Il target sulla prima è stato portato da 80 a 82 euro, quello sulla seconda da 24,5 a 25,5 euro.
LUXOTTICA: LE RACCOMANDAZIONI DI CITIGROUP E BERENBERG
In questi giorni Luxottica è stata oggetto delle analisi anche di Citigroup e Berenberg. Gli esperti della prima hanno portato il loro prezzo obiettivo sul colosso degli occhiali da 60 a 64 euro, confermando la loro raccomandazione "neutrale". Valutazione migliorata anche da Berenberg: la banca britannica ha alzato il target price su Luxottica a 56 euro dai precedenti 46, confermando il giudizio "hold" (mantenere).
GEOX: COSA DICE CITIGROUP
In queste ore Citigroup ha bocciato il titolo Geox, abbassando il rating a “neutrale” dal precedente “buy” (acquistare), alzando però il prezzo obiettivo a 3,60 euro dai 2,90 euro precedenti.
SAFILO: CITIGROUP ALZA IL TARGET
Ieri gli analisti di Citigroup hanno alzato da 12,3 a 14,5 euro il target price su Safilo, confermando la valutazione "neutrale". Gli esperti hanno migliorato le stime sugli utile per azione per il biennio 2015-2016.
LEGGI TUTTE: Le raccomandazioni a Piazza Affari