NAVIGA IL SITO

Lusso, le nuove valutazioni di Nomura

Gli analisti deciso di rivedere le proprie valutazione sulle aziende italiane quotate a Piazza Affari. In particolare, Nomura ha peggiorato le indicazioni su Brunello Cucinelli

di Edoardo Fagnani 14 gen 2014 ore 15:21
Gli analisti di Nomura hanno deciso di rivedere le proprie valutazione sulle aziende italiane quotate a Piazza Affari e attive nel settore del lusso.
La visione della banca d’affari non è stata univoca.

Nel dettaglio, Nomura ha peggiorato le indicazioni su Brunello Cucinelli.
Gli analisti hanno ridotto il giudizio sul gruppo del cachemire e ora consigliano di diminuire l’esposizione del titolo in portafoglio, sulla base di un nuovo prezzo obiettivo di 20 euro rispetto ai precedenti 23,5 euro.
Gli esperti hanno anche tagliato le stime sull’utile per azione per il biennio 2014/2015, sulla possibilità che la società necessiti di maggiori investimenti nei prossimi trimestri.

luxottica_7Al contrario, Nomura è diventata più ottimista su Luxottica. Gli esperti hanno migliorato il rating sulla società, portandolo da “Reduce” (ridurre) a “Neutrale”. Gli esperti hanno anche aumentato da 38 euro a 40,7 euro il prezzo obiettivo, evidenziando la forte esposizione del gruppo negli Stati Uniti.
La scelta di sforbiciare le stime sull’utile per azione per il biennio 2014/2015 non ha penalizzato la valutazione dell’azienda.

La scure di Nomura si è abbattuta su Salvatore Ferragamo e su Tod’s. Gli analisti hanno tagliato il prezzo obiettivo sulle due società, portandolo rispettivamente a 26,5 euro (dal precedente 28,5) e a 116 euro dai precedenti 117 euro. Gli esperti hanno ridotto le stime sull’utile per azione di Salvatore Ferragamo per il biennio 2014/2015, mentre per Tod’s si sono limitati a sforbiciare quella per il prossimo anno, confermando la previsione per l’esercizio in corso.
Al contrario di quanto deciso su Brunello Cucinelli, Nomura ha confermato il rating “Neutrale” su entrambe le aziende.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.